Promuovi il Tuo Talento

PRESENTAZIONE

“Promuovi il tuo talento” è un Laboratorio realizzato dall’associazione di promozione sociale “Zirialab”, con il contributo del Comune di Cervia, che permette ai giovani musicisti partecipanti di poter suonare come una vera band.

REGOLAMENTO

ISCRIZIONE

Possono partecipare al laboratorio TUTTI I GIOVANI DI ETA’ COMPRESA TRA i 12 ai 14 anni, fino ad un massimo di 10 iscritti.

Per partecipare alla selezione occorre compilare entro il 30 gennaio 2020 un questionario breve inserendo nome, cognome, età e contatti, specificando nella casella il corso (laboratorio PROMUOVI IL TUO TALENTO) e inserendo il motivo per cui intendi partecipare. Per iscriversi basta compilare la form sull’apposita pagina del sito.

Le selezioni ufficiali saranno comunicate attraverso il sito web WWW.ZIRIALAB.ORG e direttamente via mail e telefono a ciascun partecipante. La lista degli aventi diritto alla partecipazione al laboratorio verrà decisa, in modo insindacabile, dai 2 responsabili che vaglieranno la composizione dell’ensemble musicale da creare considerando lo strumento suonato dai singoli richiedenti e relative motivazioni. Inoltre si prediligerà la formazione di un gruppo avente componenti provenienti da band differenti.
Le lezioni cominceranno a febbraio, con cadenza settimanale, per la durata di 10 incontri. In occasione di particolari coincidenze gli incontri potranno venire spostati dal lunedì ad altri giorni della settimana in base agli accordi presi per ogni singolo incontro.

FASE 1 – DECISIONE DEL BRANO DA ESEGUIRE

In occasione della prima lezione verranno proposti alcuni brani da proporre ai partecipanti tra i quali decidere quello su cui concentrare il lavoro. Dopo averlo scelto le prove musicali andranno di pari passo alla stesura di un testo scritto dai ragazzi sulla base di un racconto che diverrà un cortometraggio del laboratorio “Idee in movimento”.

FASE 2 – REGISTRAZIONE AUDIO

Nella prime 8 lezioni, che si svolgeranno presso la Sala Prove musicali del Comune di Cervia, si effettuerà la registrazione multi traccia di ogni singolo strumento, il missaggio delle tracce e il mastering del brano per avere un risultato finito da integrare al video di backstage vera e propria prodotto audiovisivo finale.

LA CONCLUSIONE

Il cortometraggio ottenuto sara’ presentato entro il mese di maggio all’interno di un Aperitivo Culturale organizzato dalla Associazione Zirialab in collaborazione con il Comune di Cervia.

CONTATTI

Giulio Ghetti (coordinatore Progetto e referente del laboratorio) 320.0177117
corsi@zirialab.org