3 Passi Verso La Pace 2015



Il Comune di Cervia in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e la Provincia di Ravenna, all’interno del progetto provinciale legato alla educazione alla Pace e ai Diritti umani, promuove anche quest’anno, con il cofinanziamento della Regione Emilia-Romagna, 3 passi verso la Pace.

Un ciclo di tre serate-evento multisensoriale, tutte gratuite, legate a tre differenti approcci coi quali si intendono suggerire al pubblico in sala modalità di interazione e momenti di aggregazione e informazione.

Nelle serate, presentate a cura della Associazione Zirialab di Cervia, saranno presenti: un film tematico sul principale argomento sensoriale, la presentazione di realtà locali ed internazionali che promuovono la Pace (i cosiddetti testimoni di Pace), un momento di aggregazione collettivo tra i due tempi del film sempre diverso oltre che una costante interazione col pubblico attraverso modalità di coinvolgimento diretto.

PROGRAMMA:

(tutti gli eventi sono gratuiti)

  • 12/03/2015CONDIVIDERE: film “Amore, cucina e curry” (L. Hallström) + buffet bioculturale a cura di Enoteca Pisacane “Vini e Tapas” di Cervia.

  • 25/03/2015CAPIRSI: film “Storia di una ladra di libri” (B. Percival) + intervento di Giorgia Cicognani della Biblioteca Maria Goia di Cervia per parlare col pubblico del legame libro/film di “Storia di una ladra di libri” di Zusak Markus.

  • 09/04/2015INTERAGIRE: film “Song’ e Napule” (M. e A. Manetti) + musica live dei “La Leggera”, con un repertorio di tarantelle, canti di lotta e melodie iberiche e balcaniche.

Una rassegna per conoscere la pace in maniera trasversale e sensoriale, attraverso il cinema, il cibo, la musica e la lettura. “Tre passi verso la pace” è un ciclo di proiezioni speciali in programma al Cinema Sarti di Cervia (via XX settembre 98/A, Cervia – centro storico).


CONTATTI:

info@zirialab.org
scambiamenti@comunecervia.it
tel. 338 2196514 (Spazio Culturale ScambiaMenti)